Oggi verrà inaugurata una nuova rubrica: Perle, dove verranno inseriti e commentati stralci di film o serie televisive, con battute memorabili e scene cult che hanno segnato irrimediabilmente la mia (e spero anche la vostra) esistenza.
Cominciamo dunque con un classico della storia recente, apprezzato da pubblico e critica e che ha segnato l'esordio cinematografico di uno dei più grandi registi attualmente su piazza, Quentin Tarantino. Sto parlando ovviamente di Reservoir Dogs, in Italia conosciuto come Le Iene, capolavoro che ha contribuito alla definizione di quello che è poi diventato lo stile tarantiniano, caratterizzato da un uso smodato di flashback, violenza e dialoghi surreali.
E a proposito di dialoghi surreali, come non inaugurare la rubrica con la scena iniziale dove si discute circa il reale significato di Like a virgin di Madonna?
"Fa male. Le fa male!"
3 commenti:
spettacolo le iene...ragazze non sono tanti gli intellettuali con questo gusto cinematografico! per contattare me e oscar scrivete a maschionihard@soddisfatteorimborsate.it
Che merda, Massi! Non possiamo esporci così al pubblico ludibrio! XD
fantastico quentin è un grandee nn so cm sn arrivata qui xò è veramente una delle scene memorabili!!!! ..karol
Posta un commento