giovedì 18 settembre 2008

Il Popolo della Libertà di essere fascisti.

Nella deprimente polemica politica 'riabilitiamo il fascismo', dopo le dichiarazioni del presidente Fini (che ricordava come i repubblichini si trovassero "dalla parte sbagliata" rispetto ai partigiani della Resistenza), ci han pensato quel simpatico donnino quale è Alessandra Mussolini e l'immancabile Silvio Berlusconi a mettere in chiaro una volta per tutte la posizione del Pdl riguardo alla questione. 

La nostalgica di nonno Benito, famosa per non aver combinato niente di buono nella sua misera vita da 'nipote di', si è presentata in Parlamento con una t-shirt con scritto a caratteri cubitali "Con orgoglio dalla parte sbagliata", forse in segno di autocritica: infatti è chiaro a tutti che anzichè a Montecitorio una persona del genere dovrebbe essere a zappare o dietro a una pressa.

Ovviamente si dirà che la Mussolini è solo un cane sciolto. Quindi qualcuno ha pensato di chiedere al presidente di un partito che ha il coraggio di farsi chiamare Popolo della Libertà, quale fosse la sua opinione sulla vicenda. "Berlusconi, lei si considera antifascista?", ha domandato un giornalista. Al quale il ducetto di Arcore ha risposto: "Antifascista? Io penso solo a lavorare, per risolvere i problemi degli italiani". Già, questo si chiama prendere le distanze con fermezza da un regime autoritario che per vent'anni ha tolto la libertà nel nostro paese, soffocandola nel sangue. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

gran donna...ma dall aparte sbagliata ha il cervello

www.thegio.tk

Anonimo ha detto...

ma il cavaliere non conosce quel termine.. lui al massimo dà del comunista a chi si oppone al Bene.. e soprattutto, lui lavora per noi!!!! quindi non tediatelo con domande sciocche!!!!

Anonimo ha detto...

oscar!
ecco il tuo blog!
ma io lo trovo fantastico!
semplice, lineare e senza troppi fronzoli.
sarò una delle tue lettrici assidue e attendo con ansia il tuo prossimo post

:)

Silvia